Bari: 35 anni di VIVIcittà per “mettersi a tavola senza sensi di colpa!” – foto

“35 anni di VIVIcittà. Non pensavo di farla tutta e mi sono fermato sotto il Comune, ma me ne avete dette di tutti i colori e mi avete accompagnato al traguardo dei 10 km” – rende noto il Sindaco di Bari – Antonio Decaro – che sui social ha poi aggiunto:

“Vivicittà è la corsa dei tre ponti ma soprattutto é la corsa che da 35 anni fa scendere per strada i baresi per una sana domenica di sport. Direi che non c’è momento più propizio di questo per fare un po’ di attività fisica per poi mettersi a tavola e godersi i pranzi di festa senza sensi di colpa. Buone Palme a tutti!” – ha concluso Decaro. “4000 persone hanno corso la Vivicittà, la corsa dei baresi. Un’esplosione di colori, allegria e divertimento che ha attraversato la città, dal parco due giugno fino al lungomare. Fare sport è divertente e fa bene, al fisico e alla mente. Ed è un bellissimo modo per stare insieme, socializzare o, come abbiamo fatto oggi, sensibilizzare, con la campagna promossa dall’assessorato regionale al welfare e allo sport, sulla necessità di essere uniti e “@allenati contro la violenza sulle donne” . Lo sport unisce ed è trasversale, attraversa tutte le fasce di età. Per questo è importante veicolare messaggi inclusivi in eventi sportivi come Vivicittà. Grazie alla UISP che, da oltre 30 anni, organizza questa corsa regalando agli sportivi, alle famiglie e a tutti i cittadini, una domenica di sport, di festa e comunità” – ha ricordato sui social l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli. I link ai post con le foto pubblicate su Facebook:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.