In Puglia taxi-droni e un eliporto in ogni comune per collegare Gargano al Salento: la proposta di Aeroporti di Puglia per incentivare il turismo

Cercare di rivoluzionare il trasporto locale, anche attraverso le nuove tecnologie, per migliorare la proposta dei servizi legati alla promozione turistica. E’, in sintesi, la proposta del Presidente di Aeroporti di Puglia:

Stando a quanto si apprende, infatti, nel corso del sesto appuntamento di Hey Sud – ciclo di talk finalizzato a generare un confronto sull’economia pugliese fra imprenditori, professionisti e rappresentanti delle istituzioni – è stato anche ricordato l’alto potenziale di infrastrutture, come l’aeroporto di Grottaglie, capaci di ospitare un sistema di trasporti orizzontale, via aerea, a basso costo poichè elettrica. La merce, i servizi di elisoccorso e perché no, anche i turisti, potranno viaggiare attraverso un sistema aereo a bassa quota che potrà così collegare i Monti Dauni al Salento.

Con quattro milioni di arrivi e cinque milioni di presenze, la Puglia nel 2022 ha fatto segnare numeri da record, superiori persino al 2019, anno finora considerato come migliore nella storia turistica della regione. Ma nel 2023 quei numeri rischiano persino di essere frantumati: la previsione, infatti, è di 4,1 milioni di arrivi e ben 16,3 milioni di presenze. Ma come fare a rendere strutturale questi flussi turistici? Come fare a mantenere questi livelli oltre la moda del momento? Come fare a migliorare i numeri, allungando la stagione turistica? A tal proposito, riportiamo qui sotto il link al video dell’evento diffuso online:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.