Puglia: “centinaia di banconote da 50 euro escono da un bancomat impazzito” la fake news diffusa sul web

“Impazzisce il bancomat di una Banca di Foggia e, dalla macchinetta, volano centinaia di banconote da 300 e 400 euro. Nel giro di pochi minuti, decine di persone si sono accalcate per raccogliere i soldi caduti sull’asfalto fino all’arrivo della Polizia” – si leggeva in un post diffuso sui social cui contenuto si è rivelato palesemente falso:

In lacrime il direttore della banca giunto sul posto: “sono rovinato, aiutatemi con una raccolta fondi!”” si leggeva ancora. Ma, come riportato anche da fonti nazionali, si è trattato di un post goliardico diffuso nel primo giorno del mese, un vero e proprio Pesce d’Aprile pubblicato da una pagina Facebook dedicata alla città di Foggia ai suoi follower. Il post:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.