Puglia in lutto: morto improvvisamente il regista Nico Cirasola

Giorno di lutto per il cinema nazionale e pugliese: è venuto a mancare il noto regista Nico Cirasola. Una grave perdita per il settore cinematografico:

Stando a quanto si apprende, l’artista – nato a Gravina in Puglia – è morto improvvisamente a Roma. Non aveva ancora compiuto 72 anni. Appassionato di Cinema sin dalla tenera età, cura il libro “Da Angelo Musco a Massimo Troisi. Il cinema comico meridionale” per Edizioni Dedalo. L’esordo a 38 anni, accanto a Renzo Arbore, in Odore di pioggia (1989). Poi prosegue ad abbinare regia e interpretazione in Corsica (1991) e in Da do da (che in dialetto pugliese significa: “da qua a là”, 1994). Recita, quindi, nel 1995 in altri due lungometraggi:

in Un altro giorno ancora interpreta un portiere d’albergo e ne L’estate di Bobby Charlton ha il ruolo di cameriere. Nel 2000 è l’interprete di Sangue vivo. Torna poi dietro la macchina da presa per girare Albania blues (2000), poi con Bell’epoker (2003–2004) ed infine Focaccia blues (2009). Nel 2010 firma il corto Signor Gi Bi, sulla vita di Gino Boccasile.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.