A Brindisi trovata una “bomba”: scattano evacuazioni ma forse è un reperto archeologico. Falso allarme nel corso dei lavori

Un allarme bomba, poi rivelatosi falso quello diramato nelle ultime ore a Brindisi nel corso di alcuni lavori di manutenzione:

Stando a quanto si apprende, a far insosspettire gli addetti ai lavori è stato l’inaspettato ritrovamento di una colonna di grosse dimensioni, inizialmente scambiata per una vecchia bomba. L’iniziale allerta ha fatto scattare il blocco del traffico stradale e le evacuazioni con l’arrivo di Vigili del Fuoco e forze dell’ordine. Una volta giunti sul luogo dell’accaduto, gli artificieri hanno constatato l’inesistenza del pericolo, quindi rientrato:

quello individuato durante gli scavi per la posa in opera della fibra lungo via Torpisana potrebbe essere infatti un’antica colonna riemersa a distanza di secoli proprio a causa dei lavori in corso e forse risalente all’epoca romana. Per questo, dopo il rientro degli artificieri, sono stati contattati gli esperti della sovrintendenza archeologica per analizzare nei dettagli l’antico manufatto. I residenti delle abitazioni evacuate sono quindi tornati nelle rispettive abitazioni e il traffico veicolare è stato ripristinato.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.