“In Puglia il maltempo sta condizionando i mercati settimanali”

Un periodo di quelli davvero scuri per la categoria degli ambulanti che, oltre alle incertezze sul futuro delle concessioni derivante dal Ddl Concorrenza che rimette la categoria nella Direttiva Bolkestein, vessata da un sistema fiscale e tributario del tutto inadeguato ed ingiusto, è altresì colpita dalle pesanti conseguenze derivanti dal maltempo che continua ad imperversare condizionando lo svolgimento delle attività sui mercati. Una situazione incandescente che le Associazioni di Categoria stanno affrontando unitamente agli Operatori cercando di costruire nuove opportunità lavorative e compensative.
Nella fattispecie, continua l’azione incessante di CasAmbulanti. Per quanto riguarda i mercati festivi coincidenti con la giornata di martedì 25 aprile (Festa della Liberazione) continuano a giungere le note dei Sindaci di Puglia che stanno recependo positivamente le istanze della Sigla di Rappresentanza di Settore. Mercati festivi dunque in tutta la Puglia. A tal proposito il Presidente CasAmbulanti Savino Montaruli ha dichiarato:

“l’ultima nota di positivo riscontro che ho ricevuto in queste ore è quella del Sindaco di Trani, avv. Amedeo Bottaro che recepisce la corretta applicazione della norma sui mercati festivi, dopo nostra richiesta, mentre restiamo in attesa dell’imminente incontro già programmato con l’Assessore alle Attività Economiche avv. Leo Amoruso con il quale sto interloquendo. L’auspicio è che le perdite di questi giorni causate dalle avverse condizioni meteo possano essere recuperate con questi mercati festivi ed aggiuntivi che si terranno nel periodo più prossimo all’arrivo del primo caldo di stagione. La situazione resta comunque molto preoccupante e sempre più incerta” – ha concluso Montaruli.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.