Puglia: truffa anziani fingendo di essere il nipote al telefono, arrestato 20enne del napoletano

Avrebbe truffato una coppia di anziani di Taranto fingendosi il loro nipote e per questo è stato arrestato:

protagonista della vicenda è un giovane originario della provincia di Napoli di circa 20 anni, raggiunto celermente dai militari dell’Arma dei Carabinieri ed arrestato per presunta truffa. Stando alla prima ricostruzione dell’accaduto, il 20enne avrebbe telefonato alla casa delle vittime dichiarando di essere (falsamente) il loro nipote chiedendo di inviargli al più presto delle somme in denaro presso il locale ufficio postale. Mentre l’uomo è uscito di casa, la donna è stata raggiunta dal giovane truffatore:

il giovane avrebbe infatti finto di essere anche un dipendente delle Poste per farsi consegnare la somma di 5000 euro dalla moglie dell’anziano, rimasta in casa, ma, una volta ricevuta la somma, è stato bloccato dai militari dell’Arma ed arrestato. L’operazione è frutto dei numerosi servizi di prevenzione, nonché di una campagna informativa sulle truffe agli anziani, promossa dai carabinieri e portata avanti anche nelle provincia di Taranto, grazie ad incontri che hanno lo scopo di sensibilizzare le persone più fragili, consentendo alla stesse di difendersi dalle insidie dei truffatori, nonché di attività di sensibilizzazione, avviata negli uffici postali, il cui personale è stato informato dai Comandanti di Stazione sulla necessità di allertare le forze dell’ordine, in caso di insolite richieste da parte di anziani. Il giovane è stato condotto in carcere.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.