Puglia: traffico illecito di rifiuti speciali e pericolosi nel leccese. Indagate 4 persone – VIDEO

Associazione a delinquere finalizzata al traffico illecito di rifiuti e gestione di una discarica abusiva sono i reati contestati dalla Guardia Costiera di Otranto a quattro soggetti che operavano illegalmente in provincia di Lecce. Le attività di indagine, coordinate dall’Autorità giudiziaria, hanno portato all’accertamento della presenza di una discarica abusiva, gestita da un’impresa edile, che in accordo con i proprietari del terreno, faceva confluire sul terreno volumi di scarti edili da vari cantieri al fine dello smaltimento di rifiuti inerti, speciali e anche pericolosi.

Nell’operazione è stato sequestrato un terreno di circa 7.500 metri quadri, sul quale sono stati rinvenuti oltre 15.000 metri cubi di rifiuti speciali, anche di natura pericolosa e peraltro miscelati tra loro. Sottoposti a sequestro anche i mezzi impiegati per il trasporto dei rifiuti. VIDEO:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.