Bari: in zona cava di Maso un centro per l’infanzia con parco attrezzato e riqualificazione

Avviate a Bari nei giorni scorsi le prime idee progettuali che si concentrano principalmente sulla creazione di spazi pubblici per grandi e bambini, dove stare insieme, socializzare e ricevere servizi. A renderlo noto è il Sindaco Antonio Decaro che ha incontrato i progettisti che stanno lavorando al programma di rigenerazione del quartiere di Santa Rita finanziato dal bando qualità dell’abitare per circa 15 milioni euro:

“Sarà realizzato un nuovo centro per l’infanzia, un parco attrezzato nella zona di via Cascia e riqualificata tutta l’area intorno alla cava di Maso. Nel progetto saranno definiti anche una nuova viabilità, aree per la sosta, percorsi ciclabili e marciapiedi più sicuri per i pedoni. A questi interventi si aggiungono quelli sulle palazzine pubbliche previsti dalla ripartizione patrimonio e finanziati sempre con lo stesso bando. Entro l’anno partiranno i primi cantieri, secondo le nuove regole degli appalti integrati che ci hanno permesso di aggiudicare la progettazione e i lavori insieme a Invitalia. Con questi lavori non risolveremo tutti i problemi che spesso si vivono in quartieri più distanti dal centro ma vogliamo rendere più belli questi luoghi affinché le persone comincino a stare insieme e a sentirsi una comunità” – ha concluso il Sindaco di Bari. Il link al post diffuso su Facebook:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.