La Puglia continua a tremare: tre scosse di terremoto segnalate a largo del Gargano poco prima di Pasqua

Anche nel periodo che ha preceduto di pochingiorni le festività di Pasqua 2023 sono state registrate diverse scosse di terremoto a largo della costa del Gargano:

Stando a quanto è possibile constatare consultato i dati diffusi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), infatti, lo scorso 5 aprile 2023 è stata registrata una scossa di magnitudo 2.1 a largo delle Isole Tremiti e praticamente all’altezza della costa tra i comuni foggiani di San Nicandro Garganico e Cagnano Varano. Ma, come dicevamo, l’attività sismica è proseguita anche nei giorni successivi:

Mentre il 6 aprile 2023 l’Ingv registrava movimenti tellurici anche leggermente più a nord, nell’Adriatico Centrale, lo scorso 8 aprile 2023, un altro sisma – stavolta più potente, di magnitudo 2.9è stato registrato nella stessa zona del terremoto segnalato il 5 aprile, ovvero a largo delle isole Tremiti. In tutti e tre i casi, i terremoto non hanno causato danni ma confermano un’attività sismica vivace a nord della Puglia.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.