Puglia: trova 23 milioni di lire dietro un quadro ma per Bankitalia non si possono convertire

Insolito episodio quello segnalato dalla nostra regione dove un uomo non è riuscito – sino ad oggi – a convertire in euro i contanti del vecchio conio ritrovati casualmente:

Stando a quanto si apprende, l’episodio si è verificato a Brindisi dove il figlio di un noto pittore del territorio, a seguito del decesso del padre, ha ritrovato 23 milioni di lire in contanti nascosti dietro un quadro del XVI secolo. Nonostante la richiesta, Bankitalia avrebbe risposto negativamente alla richiesta di conversione, essendo trascorsi oltre dieci anni dall’entrata in vigore dell’Italia nell’eurozona. Motivo per cui l’uomo ha ora richiesto il sostegno legale di un’associazione che ipotizza la riapertura dei termini di scadenza per il servizio.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.