Studente di origini pugliesi morto a 16 anni per un incidente avvenuto durante alternanza scuola-lavoro, familiari chiedono verità e Giustizia

Il prossimo 21 aprile, alle 20, dalle Marche alla Puglia e oltre verrà rilanciato l’appello per chiedere verità e Giustizia sulla morte di un giovane studente:

E’ quanto chiedono parenti, amici e conoscentid i uno studente 16enne morto il 14 febbraio del 2022 in un incidente stradale avvenuto a Serra de’ Conti (Ancona) mentre era impegnato in un progetto di alternanza scuola-lavoro. Stando a quanto si apprende, è stato scelto il 21 aprile perché quel giorno Giuseppe – figlio di una coppia originaria di Canosa di Puglia ma residente a Monte Urano, in provincia di Fermo – avrebbe compiuto 18 anni. La mattina di 14 mesi fa il giovane perse la vita mentre viaggiava su un mezzo dell’azienda titolare del progetto di alternanza, a circa 100 chilometri da casa. La ricostruzione parla di un furgone, guidato da un 18enne, schiantatosi contro un albero. Da allora in molteplici – familiari compresi – si sono appellati alle istituzioni affinché venga fatta completa luce su quanto accaduto.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.