Tragedia di Pasquetta: 29enne originario di Copertino trovato morto nel suo letto. Da anni era ospite in una comunità ferrarese

Originario di Copertino in provincia di Lecce, dall’età di 17 anni Lorenzo si era trasferito a Ferrara dove era stato inserito come ospite in una comunità gestita da Viale K. su indicazione dei servizi sociali. Qui aveva trovato una nuova famiglia nella piccola comunità dove ormai da 12 anni ha condiviso le sue giornate. Nella serata di ieri, giorno di Pasquetta, aveva mangiato una pizza con i suoi compagni, poi la  tragedia: Lorenzo è stato trovato senza vita nel suo letto dal compagno di stanza.

Allertati i soccorsi sul posto sono giunti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare nulla per il 29enne ormai privo di vita. I primi rilievi hanno escluso la morte violenta quindi si presume che il giovane sia stato colto da malore e sia morto per cause naturali. Molto probabilmente la Procura disporrà l’autopsia sul corpo di Lorenzo.

“Non sappiamo darci una spiegazione – ha commentato don Domenico Bedin, tra i primi ad accorrere sul posto – Siamo rimasti sconvolti, ormai lo conoscevamo da tanto tempo. Lorenzo aveva avuto un passato difficile e sul nostro territorio non aveva punti di riferimento, era solo ma lo avevamo sempre assistito con inserimenti lavorativi, tirocini e attività di formazione. Era un grande appassionato di computer. Aveva relazioni serene e affettuose sia con gli altri ospiti che con i responsabili” ha concludo don Domenico. “Non ci sono parole” ha dichiarato Raffaele Rinaldi, tra i responsabili dell’associazione Viale K e referente per la struttura in cui era ospitato il 29enne.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.