Bari per gli Europei 2032: ufficializzata la candidatura alla Uefa Champions League

Tra le località scelte dall’Italia ha nel progetto di proposta per l’Uefa c’è anche il nome dello Stadio San Nicola di Bari:

è quanto appurato nel dossier messo sul tavolo dal belpaese per la sua candidatura agli Europei di calcio del 2032, contesa con la Turchia. Oltre a Bari, l’Italia ha sfoderato anche Roma, Milano, Napoli, Torino, Genova, Verona, Bologna, Firenze e Cagliari. “Non è stato semplice mettere a punto il dossier che ci è stato proposto dalla Figc ma abbiamo voluto provarci perché abbiamo sempre creduto che Bari potesse essere all’altezza di questo appuntamento – ha commentato il sindaco del capoluogo pugliese Antonio Decaro – Voglio ringraziare gli uffici e tutti i tecnici comunali che hanno lavorato in questi mesi fianco a fianco con la federazione, con cui abbiamo interagito costantemente. Siamo orgogliosi oggi di vedere la città di Bari tra le dieci città prescelte in tutta Italia e siamo pronti ad avviare tutte le procedure richieste in caso di esito positivo della candidatura”. La candidatura riguarderebbe l’intera città di Bari, quindi non solo lo stadio San Nicola:

“Il San Nicola è certamente un impianto all’altezza della sfida e faremo di tutto per renderlo un palcoscenico degno dell’appuntamento internazionale cui l’Italia si è candidata. È importante ricordare che la candidatura di Bari è incentrata su tutto il sistema città, non solo sullo stadio, puntando sui nostri luoghi più belli, dalle spiagge alla città vecchia, e sulle capacità, ormai consolidate, di accogliere e gestire grandi eventi, come abbiamo dimostrato in questi anni. Se a ottobre la candidatura italiana risulterà vincente la città di Bari non esiterà a farsi trovare pronta” – ha precisato il Sindaco del capoluogo pugliese. L’attesa terminerà il prossimo 10 ottobre quando l’organizzazione sceglierà tra i due paesi.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.