Puglia: operaio muore schiacciato da pala meccanica, indagini a Brindisi

Morto schiacciato da una pala meccanica. Questa la tragica fine di un operaio di 53 anni, deceduto stamane nell’area del raccordo ferroviario utilizzato da uno stabilimento specializzato nel trattamento di gpl ed altri combustibili liquidi gassosi:

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo – originario della Provincia di Caserta – stava lavorando per una ditta appaltatrice per la sostituzione di un attrezzo sul mezzo da lavoro quando, probabilmente a causa di un momento di distrazione, un altro operaio lo ha investito con la parte posteriore del veicolo. A nulla è servito l’intervento del personale del 118 se non a constatare il decesso dello sfortunato lavoratore, a quanto pare morto sul colpo. Colto da malore l’autista del mezzo pesante, sottoposto ad accertamenti. Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, i militari dell’Arma dei Carabinieri, il personale dello Spesal e il pm di turno del Tribunale di Brindisi che ha ora aperto un fascicolo per omicidio colposo. La salma del deceduto è al momento a disposizione della locale Procura della Repubblica. L’area è stata sottoposta a sequestro. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.