A Bari lezioni di ciclismo per i più piccoli “insegnamo ai bambini a togliere le rotelle”, tra loro anche un bimbo affetto da malattia rara – video

“Trenta ore all’aria aperta per acquistare fiducia in se stessi” – si può riassumere così l’iniziativa – promossa da un’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro – finalizzata a migliorare la consapevolezza e l’accrescimento delle proprie capacità per imparare ad usare correttamente la bicicletta. Stando a quanto si apprende, l’organizzazione ha coinvolto 109 alunni di nove classi di terza e quarta elementare di due istituti scolastici del quartiere Japigia di Bari. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sulla pagina Facebook dell’associazione:

Anche un bambino di quasi otto anni affetto da una malattia, ha ottenuto risultati soddisfacenti, come è possibile constatare:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.