“Antichi Popoli di Puglia. L’archeologia racconta”: tre conferenze gratuite sul patrimonio archeologico anche in streaming online – link video

La ricchezza e la complessità insediativa della terra di Puglia affrontate in una dimensione internazionale. A coronamento della mostra “Antichi Popoli di Puglia. L’archeologia racconta”, a cura del Direttore generale Musei, prof. Massimo Osanna e del Direttore regionale Musei Puglia, dott. Luca Mercuri, prodotta interamente dal Ministero della Cultura, allestita nel Castello Svevo di Bari e fruibile fino al 14 maggio, la Direzione regionale Musei Puglia ha organizzato tre Giornate di Studi:

Durante le varie sessioni di studio – che avranno luogo martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 aprile 2023 nella sala conferenze del Castello di Bari – ispirate alle sezioni della mostra, oltre 60 esperti, rappresentanti del Ministero – dai Musei alle Soprintendenze – e del mondo accademico, si confronteranno su temi inerenti alla ricerca, alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio archeologico. Gli atti del convegno e il percorso della mostra andranno a costituire il catalogo dell’esposizione, che sarà pubblicato a breve da Claudio Grenzi Editore. Sarà possibile partecipare da uditori in presenza, previo invio di una email con richiesta di accredito (nome e cognome, ente o istituto + numero partecipanti) all’indirizzo drm-pug.comunicazione@cultura.gov.it entro e non oltre le ore 20.00 di lunedì 17 aprile. Sarà, inoltre, possibile seguire il convegno da remoto, accedendo ai seguenti link:

bit.ly/AntichiPopoli_Giornata1

bit.ly/AntichiPopoli_Giornata2

bit.ly/AntichiPopoli_Giornata3

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.