Dal 17 al 22 aprile 2023 molte strutture sanitarie della Puglia dedicano una settimana alla salute della donna. L’iniziativa fa parte della Open week organizzata da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna) per promuovere informazione, prevenzione e cura nella popolazione femminile. Gli ospedali con i Bollini rosa che aderiscono all’iniziativa offrono gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi in varie aree specialistiche. Per il 2023 sono circa 250 le strutture sanitarie che in tutta Italia hanno aderito. Tra queste, dieci sono pugliesi:
Ospedale della Murgia Fabio Perinei – Altamura (Bari)
Ospedale Di Venere – Bari
Ospedale Umberto I – Corato (Bari)
Ospedale San Paolo – Bari
Ospedale Santissima Annunziata -Taranto
Casa sollievo della sofferenza – San Giovanni Rotondo (Foggia)
Policlinico – Bari
Casa di Cura Monte Imperatore – Noci (Bari)
Ospedale Miulli – Acquaviva delle Fonti (Bari)
Ospedale Santa Maria – Bari
Per conoscere i servizi offerti ci si può collegare al sito Bollini rosa e selezionare Regione, Provincia, Comune e tipologia di servizio. Appariranno le strutture che rispondono alla richiesta selezionando quella più idonea per conoscere i dettagli dei servizi offerti e le modalità di prenotazione.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.