Puglia: sequestrati più di 600 mila accessori per abbigliamento irregolari. Sanzionato il titolare dell’attività

Nell’ambito dei servizi di controllo per la tutela della salute dei consumatori, eseguiti in campo nazionale, i Carabinieri del NAS di Bari hanno scoperto e sequestrato circa 600.000 accessori per abbigliamento, risultati irregolari. Nel corso dell’ispezione di un calzaturificio di Trani, i militari hanno constatato la vendita di migliaia di accessori (catenine, bottoni, perline, fibbie) realizzati in plastica e metallo, utilizzati per la produzione di scarpe e stivali, privi dell’etichettatura riportante le indicazioni previste dalla legge relative, tra l’altro, ai materiali utilizzati per produrli ed alle precauzioni d’uso.

Tutto il materiale, del valore di circa 60.000 Euro, è stato sottoposto a sequestro, mentre alla titolare dell’attività è stata comminata una sanzione amministrativa pari a 1.032 euro.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.