Ricercatrice lascia gli Usa e torna in Puglia per lavorare sulla cura del cancro: la scelta resa possibile grazie all’Oncologico di Bari

Nonostante la possibilità di proseguire il suo lavoro a Boston, Doriana – 33enne originaria di Altamura, in Provincia di Bari – ha deciso di tornare in Puglia:

 

Stando a quanto si apprende, la giovane ricercatrice – che ha lavorato come ricercatrice negli ultimi due anni a Boston, al Dana Farber cancer institute dell’università di Harvard, dove si è occupata in particolare di mieloma – ha spiegato che:

“ho trovato la possibilità di proseguire il mio percorso professionale in un centro scientifico di eccellenza“. Ad garantire l’opportunità di invertire la fuga di un “cervello” è stato l’istituto oncologico “Giovanni Paolo II” di Bari. Nella struttura del capoluogo pugliese, infatti, Doriana sta lavorando nell’unità operativa di Ematologia diretta dal dottor Attilio Guarini.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.