A Bari fino a 250 euro per chi acquisterà biciclette, anche ricondizionate. L’iniziativa del Comune per la mobilità sostenibile

“Oggi abbiamo approvato il nuovo bando MUVT in bici per sostenere l’acquisto di biciclette, nuove, ricondizionate, a pedalata tradizionale o assistita” – lo ha reso noto ieri sui social il Sindaco di Bari – Antonio Decaro – che ha aggiunto:

“Il Comune garantirà una cifra che va da un minimo di 100 euro a un massimo di 250 fino al 50% del costo massimo del mezzo. Sono stati stanziati 400.000 euro e si procederà fino a esaurimento fondi. Possono fare domanda, come nelle altre edizioni del bando, i cittadini residenti sul territorio comunale, gli studenti di ogni ordine e grado che, pur non residenti o non dimoranti a Bari, attestano di essere iscritti a un istituto scolastico o ateneo ubicato sul territorio comunale e i “cittadini dimoranti abitualmente nella città di Bari” che, pur non avendo la residenza, sono in città stabilmente” – ha aggiunto Decaro che ha quindi concluso:

“In questi anni grazie alla misura MUVT in bici abbiamo sostenuto l’acquisto di 4.500 mezzi tra bicilette e dispositivi di micromobilità elettrica. Siamo determinati a proseguire su questa politica fino a quando in tutte le famiglie baresi non arriverà una bicicletta targata Muvt in bici” – ha concluso il Sindaco di Bari.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.