Fiera di Gravina in Puglia: 729 di storia raccontati in Parlamento – video

Nella cornice istituzionale della Sala Stampa della Camera dei Deputati l’associazione di promozione territoriale Sinergitaly col suo Presidente, il Cavaliere Riccardo di Matteo, console della Repubblica Ceca per la Puglia, si è fatta carico di presentare la 729 edizione della Fiera di San Giorgio a Gravina. Un invito raccolto da esponenti di primo piano di tutto l’arco costituzionale, espressione del territorio pugliese capace di fare sistema: dal vice ministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, al sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato passando per tanti deputati di tutti i partiti moderati dal giornalista Massimo Lucidi che come presidente della Fondazione E-Novation “ha saputo tessere le fila di un ragionamento che alla fine è stata un’operazione di marketing territoriale” dichiara Di Matteo.

Sono intervenuti in sala gli onorevoli Dell’Olio, On. Lovecchio, On. Sasso, On. Bellomo, On. Pagano, On. Lacarra e On. Gubitosa, per il Comune di Gravina gli assessori Vito Stimolo e Giusi Festa il consigliere Angelo Lapolla, Aldo Di Battista e il Presidente del parco nazionale dell’alta murgia Francesco Tarantini, oltre il Sindaco Fedele Lagreca collegato da remoto. Massimo Lucidi che è anche direttore editoriale di The Map Report la testata giornalistica crossmediale dedicata interamente alla sostenibilità nata da un progetto Unesco ha dichiarato in conclusione che “una fiera con 729 anni di storia si afferma come identitaria ma anche come emblema che “la terra” con le sue attività agricole e di allevamento si conferma il principale luogo dell’innovazione a cui l’economia del territorio deve guardare anche con un pizzico di orgoglio per l’ascensore sociale che è capace di attivare”. Qui sotto il link al video integrale della conferenza stampa di presentazione:

https://webtv.camera.it/evento/22259

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.