Puglia: torna il “Festival internazionale degli aquiloni”, dal 5 al 7 maggio 2023 a Margherita di Savoia. Conferenza stampa mercoledì 26 aprile

Sulla scia del successo degli scorsi anni, torna a Margherita di Savoia (BAT) la più grande manifestazione aquilonistica del Sud Italia. Dal 5 al 7 maggio 2023, sulla spiaggia e sul Lungomare adiacente alle Terme, andrà in scena il IX^ Festival internazionale degli aquiloni. Un evento in grado di attrarre ogni anno numerosi turisti e visitatori e di suscitare lo stupore di adulti e bambini. Nel cielo della Città, infatti, voleranno gigantesche e coloratissime opere d’arte prodotte dai gruppi aquilonistici provenienti da tutto il mondo.

L’iniziativa prevede anche laboratori per la costruzione degli aquiloni rivolti alle scuole primarie e finalizzati a sviluppare un’adeguata educazione ambientale nonché un percorso sulle eccellenze enogastronomiche del territorio. Tutti i dettagli del programma saranno presentati in conferenza stampa a Bari, nel Palazzo di Presidenza della Regione Puglia (Sala Di Jeso), mercoledì 26 aprile 2023 alle ore 10:30. Interverranno: Gianfranco Lopane, asssessore al Turismo della Regione Puglia; Bernardo Lodispoto, sindaco di Margherita di Savoia e presidente della Provincia BAT; Alfredo Sartini, presidente dell’Associazione TuttoFoggiaKiteclub e del Comitato degli aquilonisti partecipanti; Antonio Capacchione, presidente nazionale dei balneari di Confcommercio e dell’ASBA, l’Associazione degli stabilimenti balneari di Margherita di Savoia organizzatrice dell’evento; Marina Lalli, presidente nazionale di Federturismo.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.