Puglia: il calcio contro il bullismo. Evento conclusivo di “Emotional & Sport” presso il Palazzo della Provincia a Bari

Terzo e ultimo appuntamento di “Emotional & Sport”, in programma sabato 29 aprile alle ore 16:00  presso il Palazzo della Provincia a Bari. Il calcio sotto i riflettori, un ambito in cui è più viva che mai la  lotta al bullismo. Attesi numerosi e rilevanti ospiti pronti a dar vita ad un dibattito coinvolgente e  stimolante.  Nel corso dell’incontro di chiusura di “Emotional & Sport”, istituzioni e atleti dal mondo del calcio  daranno voce alla lotta contro il bullismo mentre ci racconteranno come il calcio abbia migliorato la  propria vita e quella di altri conoscenti, oltre a raccontare di sè e del proprio impegno “sul campo”. “Emotional & More” ringrazia la FIGC per il valoroso patrocinio concesso e per la presenza di Vito  Tisci, Presidente Nazionale SGS FIGC e LND CR Puglia, ma anche l’Osservatorio Nazionale sul Bullismo  e il Disagio Giovanile con il prezioso contributo di Michele Grillo, nonché Funzionario di Stato e  Vicepresidente dell’Osservatorio. Tra i relatori che arricchiranno il convegno “Il calcio come  strumento per sensibilizzare fin dai settori giovanili verso il sociale” sarà presente anche Fabio De  Nunzio, Presidente dell’associazione “Bullismo No Grazie”.  

Interverranno inoltre: Mauro Grimaldi – Consigliere Federcalcio, Filippo Melchiorre – Senatore, Commissione Cultura e Sport, Rocco Galasso – Vicepresidente ADISE, Fabio Poli – Direttore organizzativo AIC . Alle spalle dei relatori saranno in bella vista le prestigiose maglie indossate da Michel PlatiniGianluca Vialli e Diego Armando Maradona, appartenenti alla mostra “Tutti i colori della passione”  curata da Roberto Varna

L’auspicio è che tutte le istituzioni, calcistiche e no, siano in prima linea nel trasmettere valori positivi  attraverso un lavoro che non coinvolga soltanto i giovani, ma tutti gli addetti ai lavori in una vera e  propria formazione etica. 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.