Puglia: vicino violento lancia un blocco di cemento poi prende a calci i poliziotti. Arrestato a Lecce

Nei giorni scorsi, gli agenti di Polizia hanno provveduto ad arrestare un uomo di 46 anni a Galatina, in provincia di Lecce:

Stando ad una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato autore di numerosi comportamenti persecutori e di disturbo nei confronti dei coinquilini, il quale stava ulteriormente reiterando le sue molestie e le sue vessazioni nei confronti degli stessi – ormai esasperati – ha reagito in maniera decisamente violenta e pericolosa:

A seguito dell’ennesimo diverbio con una residente, l’uomo aveva lanciato dal quarto piano un manufatto in cemento che si era infranto sul terrazzo di quest’ultima, situato al primo piano, causando, fortunatamente, solo danni a cose. Durante il turno pomeridiano, agenti delle Volanti del Commissariato erano già intervenuti due volte per diverbi tra il 46enne ed altri condomini. Nel corso dell’ultimo intervento, poi, i pubblici ufficiali hanno recuperato e sequestrato il manufatto pericoloso lanciato dal balcone:

A seguito del pauroso lancio dell’oggetto pesante – che avrebbe potuto causare conseguenze gravissime qualora avesse colpito qualcuno – gli agenti hanno bloccato il 46enne per accompagnarlo in ufficio, venendo poco dopo sorpresi dall’inaspettata reazione aggressiva dell’uomo:

anche tra il 46enne e i poliziotti è infatti nata una colluttazione, nel corso della quale il presunto molestatore ha colpito i poliziotti con calci e pugni. Gli agenti hanno quindi bloccato l’uomo, trasponsandolo al Commissariato di Galatina. I due agenti della Volante, sono stati medicati e giudicati entrambi guaribili in 7 giorni. Perquisito, il 46enne è stato sottoposto a perquisizione personale nonché trovato in possesso di una lima e delle pinze con punte acuminate, oggetti verosimilmente utilizzabili come armi bianche. Visti i precedenti penali e di Polizia, molti dei quali della stessa specie, e date l’indole manifestata e le indagini della Procura sul suo conto, su disposizione dell’autorità giudiziaria il 46enne è stato arrestato in flagranza di reato per minacce aggravate, danneggiamento, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e condotto in carcere.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.