Nuovi autovelox introdotti sia nel territorio del capoluogo pugliese che nei comuni limitrofi facenti parte dell’Area Metropolitana di Bari:
Stando a quanto si apprende, infatti, la locale Prefettura starebbe ha avviato l’introduzione di nuovi sistemi di sorveglianza nel tratto della Strada Statale 16 tra i km 788 e 798 (in entrambe le direzioni), ovvero tra Santo Spirito e la fine dei cosiddetti curvoni di Palese, purtroppo luogo di gravi incidenti, in alcune circostanze rivelatisi persino mortali. Ma al vaglio dei vertici territoriali istituzionali vi sarebbe anche un’altra zona della stessa strada che potrebbe presto aggiungere un nuovo sistema di controllo elettronico della velocità:
si tratterebbe del segmento comprensivo tra i km 811+350 e 816, ovvero la tratta che collega San Giorgio e Torre a Mare dove. A convinvere la Prefettura sarebbe stata la pericolosità della strada causata anche dalla rapida immissione dei veicoli in movimento. Ma quelle appena menzionate rappresentano solo alcune delle numerose aree soggette a nuovi sistemi di controllo. Come anticipato all’inizio di questo post, infatti, anche nei territori dei comuni dell’hinterland barese è in corso l’inserimento di ulteriori dispositivi:
si parla infatti anche della Strada Statale 96, nel tratto compreso tra i km 114 e 116+400, lungo la quale sono presenti numerosi opifici, plessi industriali e commerciali. A questa si aggiunge la zona del territorio di Capurso sulla Strada Statale 100 (km 10 e 13 su entrambe le direzioni) dove spesso vi sono rallentamenti e code. Ioltre, anche la Sp 231 (ovvero la ex Statale 98) dal km 0 (recentemente luogo di un grave incidente mortale) è prevista la presenza di un nuovo autovelox al km 11+300 e dal km 16+300 al km 35+300, coinvolgendo così i territori di Bitonto, Ruvo di Puglia, Terlizzi e Corato. Ricapitolando, questo l’elenco aggiornato:
– sulla Statale 16, dal km 788 al 794, in entrambe le direzioni di marcia, tra Palese e Santo Spirito.;
– sulla Statale 16, dal km 811 a 816, in entrambe le direzioni di marcia, tra San Giorgio e Torre a Mare;
– sulla Statale 96, dal km 114 al 116, in entrambe le direzioni di marcia, in prossimità di “Primissimo”, tra Modugno e Palo;
– Statale 100, dal km 10 al 13 in entrambi i sensi di marcia, all’altezza di Capurso;
– Provinciale 231 (ex Statale 98), dal km 0 a 11 (tra Modugno e Bitonto) e dal 16 al 35 (tra Terlizzi, Ruvo e Corato) per entrambi i tratti e in entrambe le direzioni.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.