Puglia: sequestrati oltre 400mila articoli contraffatti nel tarantino. Denunciati i titolari di 12 attività commerciali

In seguito a controlli effettuati in diversi negozi nella città di Taranto e nei comuni di San Giorgio Ionico e Pulsano, la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 400mila prodotti contraffatti e potenzialmente pericolosi per la salute pubblica. Si tratta di capi di abbigliamento, articoli in plastica per uso alimentare, cosmetici e guanti in lattice e  giocattoli privi della marcatura CE. I titolari di 12 attività sono stati segnalati alle autorità competenti, le indagini dei finanzieri proseguono per disarticolare la catena logistica, organizzativa e strutturale della filiera.

Le indagini del Gruppo di Taranto proseguono e sono ora finalizzate alla disarticolazione della catena logistica, organizzativa e strutturale della filiera, nonché al recupero a tassazione dei ricavi derivanti da tali condotte illecite. La contraffazione e il commercio di prodotti non genuini e insicuri danneggiano il mercato, sottraendo opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole.

 

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.