Giornate ginecologiche federiciane: convegno il 5 e 6 maggio presso Palazzo San Giorgio a Trani

Venerdì 5 e sabato 6 maggio si terrà a Trani, presso Palazzo San Giorgio, una due giorni convegnistica dedicata alla Ginecologia dal titolo “Giornate ginecologiche federiciane” che vede come presidenti del Corso il dott. Beniamino Casalino, la prof.ssa Vincenzina Bruni e la prof.ssa Anna Maria Fulghesu, direttore del Corso il dott. Michele Fattibene. Due i moduli in programma, il primo incentrato su “Hot Topics in Ginecologia del Presidio Ospedaliero di Andria” ed il secondo su “Domani Donne – Atto II – Update in Medicina dell’infanzia e dell’adolescenza”. Le sessioni di lavoro saranno avviate venerdì 5 maggio alle ore 9 con i saluti istituzionali.

Tanti i temi di interesse che saranno trattati: dal ruolo della robotica nella chirurgia, anche rispetto al prolasso genitale femminile, al tumore endometriale. Sarà inoltre presentata una nuova strumentazione isteroscopica in dotazione nella unità operativa di Ostetricia e Ginecologia di Andria. Una parte importante della due giorni di formazione sarà dedicata alla ginecologia in età adolescenziale: si parlerà di inquinamento ambientale e sviluppo puberale, di contraccezione ormonale, di identità di genere e di dipendente tecnologiche.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.