Giornata “OASI WWF”: domenica 21 maggio apre a Gioia del Colle il Bosco Romanazzi. Necessaria la prenotazione

Il 21 maggio il WWF apre gratuitamente al pubblico le sue Oasi, mostrando concretamente che difendere la natura del nostro paese è possibile e rappresenta una ricchezza che appartiene a tutti gli italiani in termini di qualità della vita, benessere, salute.Quest’anno la nostra associazione , partecipa alla settimana pugliese della BIODIVERSITA‘. Anche l’OASI WWF di Bosco Romanazzi a Gioia del Colle sarà aperta ai visitatori. L’appuntamento è per domenica 21 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il parcheggio della chiesetta dell’Annunziata in località Monte Rotondo.

Saranno effettuate visite guidate nelle attività della giornata. organizzate in due fasce orarie: ore 10.00 – ore 16.30. Le guide WWF accompagneranno gli ospiti all’interno dell’ecomuseo ed in passeggiate lungo i sentieri del bosco alla scoperta della flora e della fauna locale. Le visite guidate sono totalmente gratuite .Durante l’evento sarà possibile richiedere informazioni sull’associazione ed iscriversi a WWF ITALIA. Gradita la donazione a piacere a fine visita. Necessaria la prenotazione scrivendo a: wwfaltamurgia.terrepeucete@gmail.com indicando, numero di partecipanti, una referenza telefonica e fascia oraria desiderata. Come raggiungere l’OASI WWF di Bosco Romanazzi:

Dalla strada statale 100 (Direzione Bari o Taranto): Imboccare l’uscita Gioia del Colle Est, immettersi sulla provinciale 106 in direzione Putignano, dopo 3Km circa svoltare a destra in direzione Chiesa Dell’Annunziata.                                                                                  Da Putignano: Percorrere la provinciale 106 in direzione Gioia del Colle, dopo 12Km circa svoltare a sinistra in direzione Chiesa Dell’Annunziata. Coordinate GPS: 40°49’54.8″N 16°58’48.3″E

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.