Evasi dal carcere di Foggia, altri 5 arresti

Decine di detenuti evasi dal carcere di Foggia sono stati tratti in arresto dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Foggia. Nelle ultime ore, sono stati arrestati altri cinque evasi:

la vicenda risale al 2020 in occasione della maxi rivolta e successiva evasione in massa dal carcere di Foggia, quando alcuni dei detenuti furono protagonisti anche di devastazioni, rapine e saccheggi all’interno della Casa Circondariale della città.

Vennero appiccati incendi all’interno, ci furono atti di violenza contro appartenenti della Polizia Penitenziaria, gravi danneggiamenti e comunque, come contestato nelle ordinanze della magistratura, un vero e proprio turbamento dell’ordine pubblico. Una dozzina di persone erano state già arrestate e condannate col giudizio abbreviato, nelle ultime ore, i militari dell’Arma dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Foggia hanno quindi dato esecuzione ad altre cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di altrettante persone, tutte quante già detenute in varie carceri del territorio nazionale per motivazioni diverse.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.