Plogging a Bari: Sorgenia con il progetto M.A.R.E. nella spiaggia Pane e Pomodoro. Studenti e cittadini coinvolti nella pulizia della spiaggia

Grande partecipazione all’evento di plogging organizzato oggi presso la spiaggia Pane e Pomodoro da Sorgenia, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bari, e il supporto di cooperativa Erica e Amiu Puglia. Oltre 40 volontari, tra cui molti ragazzi dell’Istituto Caracciolo e l’Assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, hanno partecipato all’iniziativa. In un’ora e mezzo sono stati raccolti 82 kg di rifiuti che sono stati differenziati nei principali materiali (carta, plastica, vetro e metalli) e avviati a riciclo, risparmiando l’immissione in atmosfera di 109 kg di CO2equivalente.

La manifestazione si inquadra all’interno del progetto M.A.R.E (Marine Adventure for Research & Education), ideato dal Centro Velico Caprera in collaborazione con One Ocean Foundation, cui Sorgenia dà il proprio supporto per il secondo anno consecutivo, che si prefigge l’obiettivo di monitorare lo stato di salute del Mediterraneo. “Iniziative come questa sono indispensabili per sensibilizzare il maggior numero di persone possibili sulla necessità di prendersi cura del pianeta in cui viviamo. A Bari abbiamo registrato una grande partecipazione, anche di ragazzi molto giovani, a dimostrazione del fatto che solo unendo gli sforzi di tutti si possono raggiungere risultati concreti”, ha commentato Rossana Bianco, Responsabile marketing strategico di Sorgenia.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.