Puglia: percosse e minacce di morte alla madre costretta a consegnargli denaro. Arrestato 47enne tarantino

Il personale della Polizia di Stato di Taranto ha eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Corte d’Appello di Taranto nei confronti di un pregiudicato tarantino di 47 anni, ritenuto presunto responsabile di estorsione aggravata e rapina nei confronti dell’anziana madre. Le indagini hanno consentito di raccogliere elementi idonei a ritenere che l’uomo, nei primi mesi dello scorso anno allo scopo di estorcere somme di denaro, avrebbe ingenerato nella anziana donna con continue minacce di percosse e di morte (e in qualche occasione anche con estrema violenza), uno stato di agitazione e paura.

In qualche occasione, quando la donna non acconsentiva alle sue richieste sarebbe stata colpita al volto con uno schiaffo. Nel corso della vicenda, la vittima sarebbe stata costretta a continue consegne di denaro, per un ammontare complessivo di circa 70mila euro. Ieri mattina, i poliziotti della Squadra Mobile hanno rintracciato il destinatario dell’ordinanza e lo hanno accompagnato presso la Locale Casa Circondariale dove dovrà espiare la pena di 3 anni di reclusione.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.