Nella giornata di ieri, due distinte imbarcazioni sono state spinte dalle forti corrente marine che hanno caratterizzato le ore di maltempo in Salento:
Stando a quanto si apprende, un natale utilizzato da migranti giunti a Roccella Jonica (Reggio Calabria) il 7 maggio scorso con 55 persone – un modello ‘Bavaria‘ di 13 metri – si è incagliato lungo la scogliera a Torre Lapillo (territorio di Porto Cesareo, in provincia di Lecce) ed è stato sequestrato. Dalle prime verifiche non sono emerse fonti inquinanti. Il secondo intervento ha interessato poi una barca di proprietà privata:
La seconda imbarcazione, di piccole dimensioni, si è infatti incagliata nello specchio acqueo ubicato nei pressi della Riviera di Levante. La Guardia costiera ha identificato il proprietario diffidandolo alla dovuta rimozione.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.