Arriva il treno diretto Bari-Napoli, l’annuncio del Sindaco Decaro dopo l’incontro con il Ministro Salvini

“Oggi con il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi abbiamo incontrato il ministro dei trasporti Salvini e i rappresentanti di Ferrovie dello Stato per una riunione operativa utile a far partire il primo collegamento ferroviario diretto tra Bari e Napoli” – ha annunciato ieri sui social il Sindaco di Bari. Attraverso un post pubblicato su Facebook, Antonio Decaro ha poi aggiunto:

“È un diritto delle nostre due città e soprattutto delle nostre due comunità: avere un treno diretto senza lo scalo di Caserta che in tanti casi allunga il viaggio fino a oltre 6 ore. Con il sindaco Manfredi qualche settimana fa abbiamo firmato un protocollo per avviare una serie di azioni comuni tra le nostre città che ci aiutino a crescere insieme. Questo è uno dei primi obiettivi che ci eravamo prefissati. Entro l’estate ci hanno assicurato che partirà la prima coppia di treni in attesa che si completino, entro il 2027, i lavori per l’alta capacità tra Bari, Napoli e Roma” – ha concluso Decaro.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.