Puglia: ruba in una villa e aggredisce il figlio del proprietario. Arrestato 57enne terlizzese

Rapina impropria. Per questo motivo, nei giorni scorsi è stato tratto in arresto – in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Trani, su richiesta della Procura della Repubblica del luogo – un 57enne di Terlizzi con precedenti specifici, ritenuto responsabile di aver commesso il grave reato il 24 ottobre 2022, ai danni di un giovane residente della cittadina della BAT. In particolare:

secondo quanto emerso dalle indagini compiute dai Carabinieri della Tenenza di Bisceglie con il coordinamento della Procura della Repubblica di Trani, l’uomo, dopo aver perpetrato un furto all’interno di un’abitazione asportando alcune migliaia di euro in contanti, vari monili in oro e dispositivi elettronici, si è imbattuto nel figlio del proprietario dell’immobile che stava per rincasare. Messosi all’inseguimento, il giovane è stato minacciato con un grosso cacciavite dall’autore del furto il quale riusciva a guadagnarsi la fuga. Il provvedimento cautelare, che ha comportato la restrizione presso la casa circondariale di Trani del 57enne, scaturisce dall’indagine condotta dai militari della locale Tenenza Carabinieri, anche tramite l’acquisizione di dichiarazioni testimoniali e riconoscimenti fotografici.

È importante sottolineare che il procedimento penale nei confronti dell’indagato è attualmente pendente in fase di indagini preliminari e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.