Inquietante fenomeno quello segnalato nei giorni scorsi a Sud della Puglia dove sono state avvistate “nuvole” di mosche nella zona costiera:
Stando a quanto si apprende, gli sciami di insetti ditteri hanno invaso momentaneamente la marina di Sant’Isidoro – tra Nardò e Porto Cesareo (in provincia di Lecce) – causando disagi per residenti e turisti che hanno descritto il fenomeno come qualcosa di eccezionale e capace di causare persino problemi alla normale respirazione. Fortunatamente, gli sciami si sono dissolti poche ore dopo. Il fenomeno potrebbe avere cause simili a quello riguardante l’aumento improvviso di coccinelle (già segnalato in più circostanze nella nostra regione): anche in questo caso, infatti, sarebbe legato ai rapidi cambiamenti climatici con altrettanto improvvise precipitazioni piovose.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.