Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha partecipato questa mattina a Bari, nell’aula magna della Corte d’Appello, all’esposizione della reliquia del giudice Rosario Livatino, proclamato Beato dalla Chiesa Cattolica il 9 maggio del 2021, ucciso per mano della mafia il 21 settembre del 1990. All’evento sono intervenuti a ricordare il Beato Livatino, tra gli altri, il presidente della Corte di Appello di Bari, Francesco Cassano, il giudice Antonio Diella e don Gero Manganello, custode della reliquia del Beato Livatino.
Per il presidente Emiliano una forte emozione trovarsi alla presenza della reliquia del Beato Livatino: la camicia indossata il tragico giorno del suo omicidio e ancora insanguinata, posta in una teca di vetro su una struttura argentea con, alla base, il vangelo e il codice penale, simboli della fede e della vita dedicata alla giustizia da parte del giudice.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.