“Cortili aperti:” a Lecce riaperte le dimore storiche tra musica e rievocazioni – foto e video

Come previsto la scorsa domenica 21 maggio si è svolta l’attesa iniziativa “Cortili Aperti” che ha visto la storica manifestazione – giunta a Lecce alla XXVIII edizione – organizzata dalla Sezione Puglia di A.D.S.I. con il supporto e la collaborazione del Comune di Lecce, svela a turisti e visitatori oltre 30 dimore, luoghi storici, cortili, giardini, androni, chiostri solitamente chiusi lungo le vie del centro della città, che abbracciano un programma ricchissimo di iniziative con mostre, musica dal vivo, esposizioni, performance, visite guidate anche in lingua:

L’iniziativa si è svolta nell’ambito della XIII edizione della “Giornata nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane”, l’associazione che raduna più di 4500 proprietari di prestigiose dimore lungo tutta la penisola. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link a foto e video diffusi sul web:

LECCE. CORTILI APERTI 2023, LE DIMORE STORICHE SI APRONO AI TURISTI – link video:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.