Giornata della Legalità: un tricolore di 500 metri quadrati arriva dal cielo e atterra nella piazza di Cerignola – VIDEO

La speranza è scesa dal cielo con il tricolore del Colonnello Paolo Filippini, che questa mattina si è paracadutato su Cerignola per celebrare la Giornata della Legalità, nel trentunesimo anniversario della Strage di Capaci, con un suggestivo spettacolo pensato dall’associazione culturale Neverland in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le scuole di Cerignola. La Giornata della Legalità è iniziata alle ore 10:30 con il corteo “Io non ho paura”, partito da Viale Generale Dalla Chiesa e che poi si è snodato lungo il Corso principale della città prima della deposizione di una corona di fiori in Via Paolo Borsellino e via Giovanni Falcone. Oltre 500 studenti hanno atteso il lancio del Colonnello Filippini, che alle 12:30 è atterrato in Piazza Duomo sventolando una bandiera tricolore di 500 metri quadrati per onorare la manifestazione.
“Un ringraziamento all’assessore Maria Dibisceglia e a tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione di un evento così suggestivo e ricco di significato e di bellezza – ha dichiarato il sindaco di Cerignola Francesco BonitoDiciamo no alla delinquenza organizzata che anche nella nostra Città esiste in tre filoni mafiosi molto pericolosi, che hanno dei nomi e dei cognomi. E quando qualcuno dice che la mafia non esiste è un colluso con la mafia. Noi dobbiamo avere la capacità di capirlo, di comprenderlo, di unirci, perché siamo la parte pulita che può e deve contrastare questi fenomeni ricordando il passato.
Dobbiamo lottare come hanno fatto Falcone e Borsellino, come ha fatto il nostro concittadino Michele Cianci e come ogni giorno fa chi, non si rassegna all’idea che la mafia sia imbattibile. L’ho fatto da giudice, celebrando il processo Borsellino, l’ho fatto da parlamentare e lo sto facendo da sindaco di Cerignola – ha concluso Bonito. Video dell’evento pubblicato su facebook dal Sindaco di Cerignola Francesco Bonito:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.