Trani: coppia fa sesso sulla spiaggia. Il commento del Sindaco

Stanno facendo molto discutere le immagini – diffuse da giornali online – che mostrano una coppia consumare un atto sessuale:

“Avevamo pensato di realizzare nuovi tratti di costa fruibili. Avevamo pensato di realizzare nuovi luoghi di incontro e aggregazione. Forse, però, avete un po’ “esagerato”ha commentato il Sindaco con un post pubblicato su Facebook. Ricordiamo che fare sesso in spiaggia, esattamente come fare il bagno nudi o fare sesso all’aperto, per la legge italiana rientra nella serie di atti osceni in luogo pubblico (art. 527 del Codice Penale: oggi è stato depenalizzato ma si rischia un multa di parecchie migliaia di euro). Tuttavia, questo non giustifica la diffusione delle immagini con i volti riconoscibili delle persone coinvolte:

in quel caso si tratta di lesione della privacy oltre che di un potenziale atto di danneggiamento psicologico delle persone coinvolte a causa della potenziale umiliazione per mezzo di comunicazione. Chi vuole realmente contrastare atti sessuali sulle spiagge, dunque, è tenuto a segnalarli celermente alle forze dell’ordine piuttosto che girare filmati – senza intervenire – per poi diffondere i video online.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.