Trovata tartaruga morta spiaggiata a San Cataldo (Lecce)

Questa mattina una pattuglia di guardi ecozoogile è intervenuta a seguito di segnalazione da parte di una cittadina per verificare le condizioni di una tartaruga caretta-caretta avvistata in acqua a pochi metri dal bagnasciuga:

Giunte sul posto, nei pressi della darsena, le guardie tiravano a secco la tartaruga (con un carapace di oltre 1 mt.) che purtroppo risultava deceduta. Dopo averla segnalata con nastro bicolore abbiamo allertato la Polizia Locale di Lecce per la rimozione tramite ditta specializzata e la ASL di competenza per l’autopsia che chiarirà le cause del decesso. Il link al post diffuso sui social (dalla Pagina “NOGRA Lecce OdV“):

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.