Il fratino sta nidificando anche a Mola di Bari – video

“Il fratino, Re delle dune. “Riesce a nidificare tra le dune della spiaggia” dice Wikipedia.🎓
Se fosse così noi a Mola, visto che non abbiamo spiagge con le dune, non avremmo la possibilità di vederlo nidificare sulle nostre coste. E invece il fratino, che non legge Wikipedia, si adatta, e assecondando il suo istinto riproduttivo, in mancanza di dune all’interno delle quali nascondere il suo nido, sceglie un anfratto tra gli scogli” – ricordano sui social dal gruppo Retake Mola di Bari che, con un video pubblicato su Facebook, ha poi aggiunto:

“Qui vedete un esemplare maschio (covano anche i maschi, si) tenere calde le uova mentre, guardingo, controlla che non ci siano pericoli in giro. Il nido è stato protetto. Se andando a mare notate delle transenne non avvicinatevi, sono loro e hanno bisogno solo di un po di tranquillità: ammirateli in questo video” – hanno concluso da Retake Mola di Bari. Il link al filmato:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.