Fdi: “in Puglia vince centrodestra, il vento sta cambiando mentre Emiliano dà i numeri”

“I risultati delle elezioni amministrative, fateci caso, non scontentano mai nessuno. Perché tutti dichiarano di aver vinto, anzi il segretario regionale del Pd, De Santis, in un’intervista a caldo ha sostenuto addirittura che il centrosinistra avrebbe stravinto, mentre a fine serata il presidente Emiliano dà addirittura ‘i numeri’!” – comincia così la dichiarazione del capogruppo di FdI Francesco Ventola che prosegue:

“Non mi unirò al coro di chi ‘festeggia’ senza leggere i numeri, per questo mi affiderò alla matematica: questa campagna elettorale erano chiamati alle urne per rieleggere il sindaco 13 Comuni pugliesi sopra i 15mila abitanti, di questi in 10 l’ultimo sindaco era ascrivibile al centrosinistra (Bisceglie, Acquaviva, Altamura, Mola, Noci, Valenzano, Brindisi, Carovigno, Francavilla, Castellaneta), solo 2 al centrodestra (Monopoli e Ostuni) e uno al civismo (Casamassima). Questa sera il bilancio cambia e di molto: il centrosinistra non governa più ad Acquaviva e Brindisi (passate al centrodestra), e Altamura e Noci (dove sono stati eletti civici). Quindi se la matematica non è un’opinione il centrosinistra aveva 10 sindaci e ora ne ha 7 (avendo conquistato Ostuni). Quindi non solo non ha vinto, ma ha perso nell’unico capoluogo provinciale chiamato alle urne, Brindisi e città che venivano considerate roccaforti di sinistra come Acquaviva delle Fonti e Altamura” – ha aggiunto Ventola che ha quindi concluso:

“Su quest’ultima (Altamura) e su Noci andrebbe fatto un approfondimento sia da parte del centrodestra sia del centrosinistra. In queste due città vincono liste ‘civiche’ che mettono insieme tutto e il contrario di tutto, con il presidente Emiliano che come un grande burattinaio tira le fila andando anche in concorrenza con il suo partito, il PD. Questa sera è stato capace di scattare foto ora con esponenti del Pd ora parlamentari di centrodestra…
Fratelli d’Italia, anche in questa occasione, con serietà ha presentato liste con il suo simbolo in quasi tutti i Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti convinti come siamo che nel simbolo di Giorgia Meloni tanti pugliesi si riconoscono e danno il proprio consenso a un progetto che oggi è azione di governo nazionale e che domani potrà dare una nuova speranza anche alla Puglia” – ha concluso l’esponente regionale di Fratelli d’Italia.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.