Puglia: scoperto falso commercialista con numerosi clienti nel foggiano. Denunciato dalla GdF

La Guardia di Finanza di Cerignola nel Foggiano, a seguito di una verifica fiscale, ha scoperto un falso commercialista con numerosi clienti. L’uomo, che esercitava la professione illegalmente, non era infatti iscritto all’albo dei dottori commercialisti e dei revisori contabili. Inoltre non avrebbe dichiarato al Fisco i ricavi dell’attività svolta tra il 2017 ed il 2020 e non avrebbe neanche presentato le dichiarazioni dei suoi clienti per gli anni 2019 e 2020.

Il falso commercialista è stato denunciato. La normativa fiscale prevede la non punibilità per le sanzioni quando è dimostrato che il pagamento del tributo non è stato eseguito per fatto denunciato all’Autorità Giudiziaria ed addebitabile esclusivamente a terzi. Per questo motivo i clienti che hanno ricevuto avvisi e cartelle di pagamento per imposte e contributi previdenziali non pagati possono recarsi presso il comando della Guardia di finanza di Cerignola per segnalare il fatto.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.