Nubifragio a Matera: persone trascinate dalla furia delle acque, 80mm di pioggia in poche ore. Esondano fiumi e torrenti – video

80 millimetri di pioggia in poche si sono abbattute sull’abitato di Matera e dintorni – nella vicina Basilicata – causando allagamenti e molteplici disagi per la popolazione. Le acque si sono raccolte anche nel Torrente Guirro – collegato alla Gravina di Picciano e al Bradano – nella zona di Santa Lucia. Sempre in Lucania si segnala la chiusura momentanea al traffico veicolare della strada statale 407 “Basentana” all’altezza del comune di Garaguso a causa dell’esondazione del fiume Basento. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link ad alcuni video diffusi sul web:

Molteplici i danni causati dall’ondata di acqua, seguiti da altrettanto numerosi interventi di Vigili del Fuoco, forze dell’ordine e personale della Protezione Civile, come ricordato in questo servizio televisivo diffuso sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.