Puglia: operatore ecologico ferito da una siringa lasciata in una busta di rifiuti. La denuncia di Bar.S.A. S.p.A

Ancora una volta un operatore Bar.S.A. S.p.A., durante il suo turno di servizio nella città di Barletta, è stato punto da una siringa potenzialmente infetta, lasciata irresponsabilmente priva di cappuccio in un sacco di rifiuti. Un fatto gravissimo quello occorso, su cui dobbiamo soffermarci. Dobbiamo definitivamente superare il concetto di rifiuto pericoloso abbandonato “perché poi ci pensano gli altri”. Giova dunque sensibilizzare l’intera cittadinanza a cui è richiesto il massimo buon senso: una siringa, un ago potenzialmente infetto, non può e non deve essere conferito senza protezione. A conclusione del ciclo di raccolta della differenziata c’è sempre un operatore che ha un altissimo rischio di ferirsi con conseguenze non prevedibili.

L’infortunio si è risolto con una prognosi di sette giorni ed è accaduto in piazza Federico di Svevia durante la notte dello scorso 4 giugno. L’operatore indossava i guanti protettivi e come da prassi l’azienda ha applicato il protocollo di sorveglianza sanitaria, dopo aver sentito il medico competente . L’appello è per tutta la cittadinanza virtuosa di Barletta, un controllo aggiuntivo e tanto buon senso possono evitare rischi anche seri verso l’incolumità di tutti.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.