A Bari un vergognoso caso di spreco alimentare

Snack confezionati, bevande, spezie ed altri prodotti alimentari sono stati abbandonati da alcuni soggetti nei pressi dei cassonetti a Bari:

E’ quanto segnalato da un cittadino barese lo scorso 8 giugno quando, in Piazza Umberto, qualcuno ha lasciato incustoditi i prodotti alimentari, probabilmente con la chiara intenzione di abbandonarli:

A parte la cattivissima (e irregolare) abitudine di abbandono di “rifiuti” da parte di taluni, stavolta l’episodio appare anche più grave poiché sottolinea la mancanza sensibilità di chi, diversamente, avrebbe potuto donare questi prodotti alimentari piuttosto che disfarsene nel peggiore dei modi. Che si tratti del frutto di prodotti invenduti di un’attività della zona o di un atto irresponsabile di altra natura, non ci è dato sapere. Nonostante il cittadino segnalatore abbia avanzato un’ipotesi credibile su quanto accaduto (indizi evidenti potrebbero facilmente essere notati sulla tipologia dei prodotti abbandonati per strada), non abbiamo prove certe sulle responsabilità di queste “iniziative”. Pertanto, l’auspicio è che le dovute indagini da parte delle autorità competenti possano risalire alle responsabilità e che, comunque, gli autori di queste azioni possano mettersi la mano sulla coscienza: un un colpo solo è stata distrutta una fonte alimentare inquinando l’ambiente.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.