La Rai sceglie Trani per la Festa di Radio3, ingresso gratuito

Trani è l’ispirazione e scenario de “La Festa di Rai Radio3″: un evento speciale tra parole e musica che inondano la città attraverso appuntamenti e importanti programmi come “Tutta la città ne parla“, Zazà, Fahrenheit, Expat ma anche concerti, recital ed eventi teatrali. Si comincia oggi 9 giugno 2023 con un grande evento in piazza Duomo:

Ore 21 – Omaggio a Franco Battiato
Radiodervish con Cristina Donà
Introduce Valerio Corzani
Un progetto speciale commissionato da Radio3 che vede coinvolti lo storico ensemble di world music dei Radiodervish e la cantautrice Cristina Donà. La miccia di quest’incontro è il ricco repertorio di Franco Battiato, a due anni dalla scomparsa del maestro siciliano. Alcuni dei brani più belli di Battiato accostati in scaletta a piccole perle meno conosciute troveranno colori e timbri nuovi nella rivisitazione del gruppo pugliese capitanato da Michele Lobaccaro e dal cantante italo palestinese Nabil Salameh. A questo originale filtro poetico si aggiungerà la voce piena di suggestioni di Cristina Donà, che ha contribuito a definire una nuova stagione del rock di matrice mediterranea.

Ingresso libero
Trani InOnda è promossa dalla Rai in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione attraverso fondi PO Puglia FESR-FSE 2014-2020. L’evento è organizzato in collaborazione con Direzione Regionale Musei Puglia e con il patrocinio della Città di Trani.
#WeAreinPuglia

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.