Militari di Puglia intervengono su nave sequestrata da extracomunitari armati

Le forze speciali italiane, di stanza a Brindisi, sono intervenuti per liberare una nave turca con 22 persone di equipaggio sequestrata da circa 15 individui che erano a bordo dell’imbarcazione al largo di Napoli. Lo ha reso noto il ministro della Difesa Guido Crosetto che sta partecipando al ‘Forum in masseria’ intervistato da Bruno Vespa:

Stando a quanto si apprende, l’intervento militare è ancora in corso e il ministro viene continuamente aggiornato. I sequestratori – secondo quanto riferito dal ministro – erano imbarcati clandestinamente e avrebbero usato armi bianche. La nave in questione sarebbe  un cargo che era diretto in Francia:

Stando ad una prima ricostruzione, il comandante della nave turca avrebbe dato l’allarme e chiedendo l’intervento dei soccorsi. La Guardia di Finanza e la Capitaneria hanno garantito la sicurezza in mare, mentre le forze speciali – arrivate da Brindisi con due elicotteri – sono intervenute a bordo. Al momento, i marò avrebbero ripreso il controllo della nave ma i dirottatori sarebbero ancora asserragliati all’interno. “La situazione è ancora pericolosa”, ha confermato il ministro Crosetto.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.