Domenica 4 giugno si è svolto il CAMPIONATO REGIONALE FEDERALE di pattinaggio corsa su strada presso il Centro Sportivo Comunale di Bitonto al quale hanno partecipato oltre 60 atleti delle categorie Giovanissimi ed Esordienti M/F provenienti da tutta la regione. Grande soddisfazione in casa Feder Club Taranto per i risultati ottenuti dagli atleti che anche quest’anno si confermano CAMPIONI REGIONALI nelle gare di velocità, 50 mt in corsia, 100 sprint, 600 in linea nella categoria Giovanissimi con FRANCESCA LANZILLOTTA, BIAFORA MATTEO, FRANCAVILLA DENNIS.
Podi confermati anche nella categoria Esordienti con BIAFORA REBECCA E ANDRISANI SERENA vincitrici nelle gare 100 mt in corsia, 200 mt sprint e 1000 mt in linea. Ottimi risultati di Viola Secli che conquista il 7 posto nella gara in linea 1000 mt, , Erbante Arianna nella categoria Giovanissimi /F con Sara Natale, Giulia Ventura, Giulia Matarrese, Sofia Tedesco e Camilla Parabita che continuano un percorso di crescita tecnico-agonistica.
L’A.S.D. FEDER CLUB TARANTO si conferma anche quest’anno “SQUADRA CAMPIONE REGIONALE SU STRADA” confermando il titolo acquisito anche nel Campionato Regionale su pista che si è tenuto a Carosino il 15 aprile. Proseguiamo la preparazione tecnica per la prossima partecipazione al Trofeo Regionale che si terrà a San Giorgio Jonico presso il Pattinodromo Comunale domenica 18 giugno, nonché ad altri appuntamenti federali agonistici nazionali ed internazionali della stagione sportiva in corso.